Accept Cookies?
Provided by OpenGlobal E-commerce

Francesco D'Apote

Written by Sara Tisselli. Posted in Docenti

Francesco D'Apote nasce nel 1989 in un piccolo paesino in provincia di Foggia.

Si trasferisce a Cesena all’età di 7 anni e da li a poco inizia ad avvicinarsi alla musica frequentando per tre anni un corso di chitarra e un anno di pianoforte.

All’età di 15 anni scopre la sua prima scuola di canto direzionata dall’Insegnante Simona Rovida, inizia il suo percorso di studi che lo porta velocemente ad una crescita improvvisa.

Si mette subito in gioco partecipando a svariati concorsi locali arrivando nel 2008 con le selezioni del “Video Festival Live” in semifinale.

A settembre 2009 forma una cover-band, i “Pop Spritz” dove ripercorre su molteplici palchi e concorsi i più grandi successi italiani e non. Ma è dopo qualche anno che la band cambia nome e genere, i “Rambla” ed inizia a produrre il suo primo demo di brani inediti con la realizzazione di due videoclip “Bisogno di Te” e “Non dire una parola”, partecipando alle due selezioni del “Tour Music Fest” nel 2013.

La sua grande svolta artistica è cominciata nel 2012 formando il gruppo spettacolo “Gruppo Danze Megashow”. Con il loro tour estivo accompagnano il pubblico tra canto e danza.

Nel frattempo continua a studiare canto portando in scena nel 2016 al Teatro “Dragoni” di Meldola, il musical interamente inedito rivisitato in chiave moderna “La Bella Addormentata nel Bosco”, sempre sotto la regia di Simona Rovida e Marco Spinelli.

Attualmente è in lavorazione al nuovo tour estivo del suo Gruppo Spettacolo.