Accept Cookies?
Provided by OpenGlobal E-commerce

Jennifer Vargas

Written by Alessandro Medri. Posted in Docenti

Jennifer Vargas - Direttamente da The Voice Italy, la più bella e intensa voce d'Italia, in esclusiva per Accademia 49.

Jennifer Vargas Antela, nasce a Cuba il 9 Marzo 1992, è una cantante di musica pop, Soul, RnB, cresciuta in Toscana e da sempre un talento unico.

Studia canto dall'età di 14 anni presso la scuola privata DanceLab Armonia di Montecatini Terme, con l'insegnante di pianoforte e canto moderno Alberto Morini. Partecipa negli anni 2010 e 2011 al Campus e al “Festival Internazionale Armonia Fra i Popoli”, che ha scopo di promuovere la formazione di conoscenze e atteggiamenti per stabilire rapporti armonici fra culture, per creare un clima fecondo di relazioni finalizzate alla comprensione, alla collaborazione interculturale e dimostrare che l'Arte può essere strumento trasversale di Unità fra i Popoli.

Il suo talento viene cresciuto dalla cantante americana Cheryl Porter che la coinvolge dal 2011 come vocalist soprano negli “Hallelujah Gospel Singers” e che le ha permesso di collaborare con artisti del calibro di Zucchero Fornaciari e Mario Biondi. Negli anni ha partecipato a vari programmi televisivi come il Concerto in onore a Lucio Dalla andato in onda su Rai 1 il 4 Marzo 2013 nella famosa "Piazza Grande" di Bologna e “Panariello Sotto l’Albero” in onda su Rai 1 nel Dicembre 2015.

Le sue doti trasversalmente si sviluppano anche in campo coreografico e grazie agli stage del coreografo americano Vincent Williams partecipa al Musical “Mamma Mia” e “La Bella e La Bestia” con la Scuola DanceLab Armonia di Montecatini Terme.

Partecipa a vari Talent Televisivi come Amici nel 2011, X Factor (con il gruppo tutto al femminile “DYNAMO”) nel 2013 ed infine, THE VOICE OF ITALY 2016 nel team di Emis Killa.

La sua voce si fa riconoscere anche a Napoli dove nel 2014 canta in piazza al tributo di Whitney Houston.

Insieme agli Hallelujah Gospel Singers di Cheryl Porter ha avuto l’onore di cantare un brano da solista al matrimonio di Belen Rodriguez e Stefano di Martino, a quello di Laura Chiatti e Marco Bocci il 5 luglio 2014.

Ora in studio per la partecipazione al nuovo cd Natalizio di Mario Biondi.