Accept Cookies?
Provided by OpenGlobal E-commerce

Michael Manuzzi

Written by Super User. Posted in Docenti

Michael Manuzzi - Docente di Hip Hop & Popping per Accademia 49.

Mike nasce nel 1996. Inizia la sua carriera da bambino presso il Centro Danza e Arti Coreografiche a Gambettola dove scopre la passione per la “Street Dance”.

La passione per i balli da strada lo portano a studiare e perfezionarsi con professionalità e talento dall’età di 13 anni ad oggi.

Non contento di imparare solo il “classico” stile Hip Hop s’iscrive alla scuola KC HIP HOP di Bologna dove perfeziona lo stile POPPING, sottocultura dell’hip hop, al quale oggi si sente particolarmente vicino.

Mike afferma: “non è solo uno stile di danza, è una filosofia di pensiero, un modo di essere che ti accompagna durante tutta la giornata”.

I suoi maestri, Kris e Swan, sono i miglior rappresentanti di questo stile nella danza italiana.

Nel 2016 la sua carriera ha una svolta importante nel mondo televisivo.

Con il gruppo INEQUALITIES partecipa alla trasmissione Italia's got talent arrivando in finale. Il loro talento li porta di colpo a calcare palcoscenici importanti. Sono ospiti al RED BULL BC ONE, alla presentazione ufficiale della collezione di abbigliamento Uomo e Donna di GAS, ospite alle Pre - Olimpiche FIBA 2016 e tanti altri eventi regionali e nazionali.

La sua carriera si afferma ancor più’ nel 2018 quando diventa ballerino della serie tv “PENNY ON MARS”.

Come docente non smette di studiare e aggiornarsi e nel 2017 consegue gli esami MIDAS come maestro di ballo “Street Dance” livello 1.

Tutt’ora continua a ballare e studiare, quest’anno è stato vincitore alla manifestazione di Danza “Hip Hop Day 2019” nella categoria che meglio lo rappresenta: il Popping

Il Corso

I Corsi di Hip Hop di Accademia 49