Accept Cookies?
Provided by OpenGlobal E-commerce

Miotto Catello

Written by Sara Tisselli. Posted in Docenti

Miotto Catello - Docente di Danza Moderna, Contemporanea e Hip Hop per Accademia 49.

Nasce per caso il mio l’amore per la danza, nasce da un’emozione interiore che come un fuoco si sprigiona dentro di me.

La mia storia inizia all’età di 10 anni quando, vedendo mia sorella danzare, ho capito che la DANZA mi stava “chiamando”.

Come un treno la musica è passata per i miei muscoli, come un aereo in volo il ritmo è passato nelle mie vene e da quel momento non ho mai smesso di danzare.

A Napoli ho avuto la fortuna di studiare con maestri di grande prestigio come Matt Mattox, Emy Rogers, Andre de la Roche, Raffaele Paganini, Mauro Astolfi ,Steve la Chance ,Mauro Mosconi e tanti altri nomi noti che, notandomi, mi hanno permesso di studiare tutti i tipi di danza in maniera professionale. La disciplina che sento però mia è sicutamente il contemporaneo… il corpo si muove, la mente si libera, il cuore entra in sintonia con l’universo e danzo. Per me questa è la danza!

Passione, disciplina e allenamento mi hanno permesso di partecipare a musical della storia napoletana come “c'era una volta scugnizzi" e "mall'aria” al fianco di grandi maestri come Manuel Frattini e Sal da Vinci.

La rivoluzione però è avvenuta nel 2013 quando, quasi per gioco, ho partecipato alle selezioni di “Amici di Maria de Filippi”.

Sentivo forte il desiderio di immergermi a 360° nel mondo della danza, sentivo l’esigenza di conoscere altri stili, sentivo il bisogno di “vivere di danza”. Nella scuola di Amici di Maria de Filippi c’erano solo 25 posti disponibili e tra 30.000 persone io sono riuscito ad arrivarci. Ancora oggi non so descrivere la sensazione che ho provato… la mia vita è cambiata. La scuola l’ho vissuta a pieno, ho lavorato con gente di altissimo spessore, ho affrontato sfide, momenti difficili, grandi soddisfazioni personali e, una volta uscita, ho fatto della danza il mio LAVORO. Nel 2013 ho partecipato ai campionati italiani di danza moderna classificandomi secondo e tutt’ora faccio corsi di alto perfezionamento. Amo il mio lavoro, amo i miei ragazzi, amo la danza… è un modo naturale per poter esprimere al meglio ciò che si è!

I CORSI

Il Corso di Hip Hop di Accademia 49.  Il Corso di Danza Moderna e Contemporanea di Accademia 49