Accept Cookies?
Provided by OpenGlobal E-commerce

Extre!mia Drum

Written by Alessandro Medri. Posted in Gli Strumenti

Extre!mia Drum - I corsi di Batteria estrema: Hard Rock, Heavy Metal, Metalcore, Death, Trash. Con Marco Biondi.

Apripista dell'innovativa ala Extre!mia, dedicata a tutti i generi musicali estremi (dall'hard rock in su), Accademia 49 è felicissima di presentare Extre!mia Drum, il corso di batteria dedicato a tutti i batteristi che desiderino approfondire stili estremi come il Metalcore, il Death, il Trash, l'Heavy Metal ecc...

La didattica

Lo sviluppo della tecnica sarà la parte principale del percorso didattico: trattandosi di generi estremamente veloci e tecnici, coordinazione, studio dei pattern e cura del ritmo saranno i punti cardinali del corso.
E infine il repertorio: la cura nello studio di brani esemplari completarà il cerchio metodologico.
Date qeuste premesse, il corso non è adatto a principianti. 

Una lezione, nello specifico.

Il punto chiave della metodologia didattica del docente, Marco Biondi, risiede nall'affrontare la lezione sfruttando e incoraggiando la parte istintiva dell'allievo attraverso il processo imitativo, stimolato attraverso l'uso di due batterie, l'una di fronte all'altra. Questo oltre al tradizionale approccio basato sulla scrittura dei pattern e la loro esecuzione.
Di supporto al lavoro ci sarà anche numeroso materiale multimediale, come basi e metodi.
Ogni lezione sarà svolta nella sala prove di Accademia 49, attrezzata con impianto audio a 500w, due batterie, microfoni e amplificatori. 

Docenti:

Extre!mia Drum - Il corso di batteria. Hard Rock, Metal Core, Nu-metal, Heavy Metal, Trash Metal, con Marco Biondi.