Accept Cookies?
Provided by OpenGlobal E-commerce

Trattamenti Shiatsu

Written by Alessandro Medri. Posted in Arts.mia⁴⁹ - Il Dipartimento Arte

Trattamenti Shiatsu professionali ed economici in pieno centro a Cesena presso Accademia 49.

Shiatsu significa "pressione con le dita", è detto anche "agopuntura senza aghi" poiché si basa sui principi della medicina tradizionale cinese e sulla stimolazione dei meridiani energetici. Attraverso pressioni esercitate con i palmi delle mani, i pollici, gomiti e ginocchia, mira a ripristinare il corretto fluire del Ki (energia vitale) nel corpo, stimolando il processo di auto-guarigione di ognuno di noi.

COME FUNZIONA

Il trattamento prevede allungamenti muscolari, scioglimento delle articolazioni, pressioni lungo la linea dei meridiani e momenti di ascolto profondo del corpo che variano di volta in volta in base ai bisogni specifici della persona. E' indicato per dolori articolari, dolori cronici, tensioni muscolari, emicranie, dolori mestruali, stress, ansia ogni altro tipo di malessere.
Attraverso lo Shiatsu possiamo recuperare un'attenzione, una consapevolezza di cui l'uomo occidentale ha sempre più bisogno.

QUANDO E QUANTO

Il trattamento ha la durata di circa un'ora, per riceverlo è necessario indossare vestiti comodi, come la tuta da ginnastica. Per ottenere il maggiore beneficio dallo Shiatsu si consigliano trattamenti settimanali da 6 a 10 sedute, una volta terminato il ciclo sono previste sedute di mantenimento quindicinali e mensili, al fine di consolidare i benefici ottenuti.

GLI OPERATORI

Pattini Monica: dopo aver conseguito il diploma di pianoforte a 20 anni, si dedica all'insegnamento e successivamente sente la chiamata alla missione in Africa a fianco di bambini orfani. Da otto anni si dedica allo Shiatsu, avendo trovato in quest'arte un modo semplice ed efficace per esprimere la propria aspirazione a sostenere il prossimo, cercando di alleviarne i disagi fisici e morali. Inoltre ha conseguito il primo livello Reiki, il livello base di Tetha Healing, il livello avanzato di Pranic Healing.

Alessandris Valter: ha lavorato nell'impresa edile di famiglia e successivamente si è rivolto al settore sociale lavorando come educatore in comunità per persone in stato di disagio. Si è avvicinato allo Shiatsu grazie a sua moglie Monica, trovando in questa disciplina molto beneficio sul piano fisico, (dato la sua predisposizione a soffrire di tendiniti), beneficiandone anche a livello interiore. Ha quindi deciso di intraprendere gli studi come operatore Shiatsu, trovando in quest'arte un mezzo per realizzare il suo desiderio di armonia dentro e intorno a sé. Inoltre ha conseguito il secondo livello di Reiki.

Monica e Valter, insieme ad un altro amico operatore Shiatsu, hanno aperto l'associazione dilettantistica sportiva shiatsu "Le mani del cuore" che dal 2013 collabora con Accademia 49 - Officina della Musica, della Danza e delle Arti

COSTI

Per informazioni telefona alla segreteria didattica e amministrativa di Accademia 49 al 392-2303711, dal lun. al ven. dalle 14 alle 20.